Conferenza del Prof. Romano Prodi: « Italia ed Europa di fronte alla nuova globalizzazione ».

Siamo felici di proporre al nostro pubblico un’altra lectio magistralis di livello dalla Università per Stranieri di Perugia nell’ambito di “Italy – Il contributo dell’Italia al patrimonio dell’umanità”. Parla Romano Prodi, già Presidente della Commissione europea e tra l’altro due volte Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, su un tema a lui particolarmente caro e di strettissima attualità: « Italia ed Europa di fronte alla nuova globalizzazione ». L’evento si è svolto lunedi 9 luglio 2012.


Altritaliani sostiene e promuove queste importanti iniziative utili per la elaborazione di idee su ed intorno all’Italia.

Collegatevi in questa pagina per seguire la conferenza

Il progetto ITALY è coordinato dal Prof. Emidio Diodato, politologo alla Stranieri di Perugia che onora il nostro sito della sua collaborazione.

PRODI-33X70.jpg

***

Presentazione degli organizzatori

EVENTI 2012

ALLA STRANIERI DI PERUGIA CONTINUA IL CICLO ITALY

Lectio Magistralis del Prof. Romano Prodi:
« Italia ed Europa di fronte alla nuova globalizzazione « 

09 luglio 2012, Aula Magna di Palazzo Gallenga, dalle ore 17.30

Presiede
Stefania Giannini
Rettore Università per Stranieri di Perugia

Introduce
Emidio Diodato
Coordinatore Progetto Italy

L’obiettivo del Progetto Italy è quello di rendere accessibile via web una raccolta di materiali didattici qualificati per approfondire la cultura italiana e il suo linguaggio specialistico in ambito storico, politico, filosofico e letterario.

Per altro, è ugualmente possibile rivedere in differita su Altritaliani.net :

la lectio magistralis diel Prof. Gianfranco Pasquino su “Machiavelli, Mosca, Sartori: il contributo italiano alla scienza della politica”, cliccando QUI

la lectio magistralis del Prof. Luciano Canfora su “Gramsci e il Cesarismo” , cliccando QUI

la lectio magistralis del Prof. Gian Paolo Calchi Novati su «La controversa storia del colonialismo e il contributo dell’Italia», cliccando QUI

 

1 COMMENTAIRE

  1. Conferenza del Prof. Romano Prodi: « Italia ed Europa di fronte alla nuova globalizzazione ».
    Grazie per queste trasmissioni, pero l’audio è davvero deludente. L’Università per Stranieri di Perugia dovrebbe fare uno sforzo di registrazione. L’argomento mi interessava ma dopo qualche minuto non ho resistito e ho chiuso. E’ troppo stancante concentrarsi, cercare di capire quando si perde la metà delle parole del Prof. Prodi, di Emidio Diodato e di Stefania Giannini.

LAISSER UN COMMENTAIRE

Please enter your comment!
Please enter your name here

La modération des commentaires est activée. Votre commentaire peut prendre un certain temps avant d’apparaître.