3. Il sito

Siete italiani? Vivete all’estero? Se siete in Italia, vi succede di sentirvi a disagio, di sognare un altrove? Non siete italiani? Una volta l’eravate? Guardate all’Italia? Vi chiedete a volte ma che succede laggiù? Siete globali o avete una crisi d’identità? Vi piace un modo un po’ meticcio, lontano dal cliché da cartolina postale, d’intendere la nostra cultura? Ecco un sito che fa per Voi:  Altritaliani.

Perché Altritaliani.net ? Perché per noi italiani e stranieri che amiamo l’Italia e le sue diverse anime, in rapporto tra di loro e con altre culture, era importante, attraverso internet, far parlare quegli Altritaliani che hanno qualcosa da dire e che non hanno abbastanza spazio per partecipare, raccontare, discutere.

Per chi ? Non vogliamo essere soli in questo impegno, vogliamo aprirci alle persone, le associazioni, ad altri siti che condividano questa nostra aspirazione e volontà.

Dite la vostra ! I vostri contributi saranno benvenuti.

Ci auguriamo che questo sito sia partecipato e letto. E’ un’esperienza che vogliamo condividere con voi, è uno strumento agile e dialogante con tante potenzialità da non perdere e che mettiamo a vostra disposizione. Approfittatene, siate creativi !