ScappoInFrancia.com per facilitare la vita degli italiani in Francia.

Quanti sognano di lasciare l’Italia e di tentare una nuova via all’estero? La Francia e Parigi sono senz’altro mete molto ambite e affascinanti.

Tra il sogno e la realtà si possono infilare innumerevoli complicazioni e difficoltà di carattere pratico e amministrativo. Problemi che rischiano di trasformare il sogno in incubo.

Per evitare tutto questo nasce ‘Scappo in Francia’: un sito che ha l’obiettivo di aiutare gli expat, gli italiani residenti in Francia, e fornire loro informazioni utili, attualità e consigli pratici.

Un aiuto prezioso, una guida, che permette di trasformare il sogno in realtà!

Ecco cosa dicono di loro gli ideatori del sito, nuovi partners di Altritaliani che siamo felici di presentarvi:

_logo_scappoinfrancia.png

ScappoInFrancia.com è un sito a scopo informativo creato per facilitare la vita degli italiani in Francia. Questo progetto non-profit è nato in risposta al bisogno da parte degli italiani residenti in Francia di trovare informazioni burocratiche verificate e accessibili.

ScappoInFrancia è inoltre attivo sul fronte della consulenza professionale, in particolare per la ricerca d’impiego in Francia, in quanto spesso si compie l’errore di sottovalutare le differenze di approccio professionale tra i due Paesi. Rispondiamo a questo bisogno con articoli a tematica professionale e tramite l’organizzazione di seminari sull’argomento, che fino ad ora hanno avuto un impatto decisamente positivo sui partecipanti.

L’ultimo argomento presentato sul nostro sito sono la lingua e la cultura francese: in particolare quelle sfaccettature o aneddoti difficilmente reperibili per uno straniero. Con questo tipo di approccio vogliamo renderci « ambasciatori » di una cultura francese che è troppo spesso offuscata dagli stereotipi e dai « sentito dire ».

In poco più di un anno di attività, ScappoInFrancia si è affermato nel panorama del web informativo italo-francese. Siamo fieri di questo risultato e di aver aiutato i numerosi italiani che ci chiedono consiglio tramite il nostro indirizzo email o la pagina Facebook.

Il sito: www.scappoinfrancia.com

Pagina Facebook di ScappoinFrancia

Contatto: scappoinfrancia@gmail.com

Article précédentGino Severini. L’emozione e la regola. Fondazione Magnani Rocca, Parma.
Article suivantMiracolo a Piombino – Storia di Marco e di un gabbiano, di Gordiano Lupi
Altritaliani
Altritaliani est un journal on-line franco-italien, de culture, d’information et d’opinion dédié à l’Italie et aux rapports Italie/France. Le site est géré par une association culturelle loi 1901 dont le siège est à Paris. Vous êtes italien ? Vous l’étiez ? Vous êtes intéressé à en savoir plus sur l’Italie d’aujourd’hui, sa politique, sa langue, ses cultures, son histoire… ? Suivez-nous, abonnez-vous à notre newsletter !

LAISSER UN COMMENTAIRE

S'il vous plaît entrez votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

La modération des commentaires est activée. Votre commentaire peut prendre un certain temps avant d’apparaître.