Auguri e Buone Feste a tutti voi da parte di Altritaliani!

E allora, Cari Amici e lettori, Buon Natale e fine d’anno ma soprattutto Buon 2020. Ci siamo quasi. Il nostro augurio vada a tutti ma permetteteci di dire in primo luogo ai tanti italiani vecchi e nuovi che hanno lasciato lo stivale per andare a studiare, lavorare e vivere all’estero. A quelli in particolare che non hanno voluto e molto spesso potuto tornare quest’anno in patria per festeggiare con i propri cari. Ma i nostri auguri sono anche ai tanti amici francesi e di ogni dove che vogliono bene all’Italia, che ci hanno accolto con simpatia e disponibilità e che oggi condividono le gioie e le tristezze (sempre troppe) del nostro mondo.

Altritaliani

Un mondo che deve risolvere ancora il difficile percorso del suo cambiamento, tra globalizzazione, crisi climatiche e vecchie e nuove ineguaglianze. Un augurio ai tanti giornalisti che qui e nel mondo raccontano con passione le vicende del pianeta spesso in realtà difficili, rischiando anche la propria vita in paesi che non hanno mai conosciuto la democrazia e la libertà d’informazione.

L’auspicio è che almeno l’anno nuovo ci porti un po’ più di saggezza, di altruismo, meno odiatori e più senso di responsabilità, che nei paesi dove la nostra piccola voce “Altritaliana” arriva, ci sia più senso della comunità ed accoglienza, più disponibilità verso gli altri (ultimi o penultimi che siano) perché solo con un rinato spirito di comunità, di società ce la si può fare.

Ed allora, Auguri a tutti dal nostro folto gruppo di collaboratori di qualità, a cui va il nostro grazie e il nostro augurio più caro. Senza di loro Altritaliani non ci sarebbe.

Speriamo di cuore che possiate tutti trascorrere in serenità delle belle Feste.

Grazie per essere stati con noi, per averci seguito e all’anno prossimo!

La Redazione

LAISSER UN COMMENTAIRE

Please enter your comment!
Please enter your name here

La modération des commentaires est activée. Votre commentaire peut prendre un certain temps avant d’apparaître.