Nella Piazza di Altritaliani vi abbiamo presentato Svevo Moltrasio e Federico Iarlori, due ragazzi italiani che si sono trasferiti “entusiasti e pentiti, nella Ville Lumière”. Sono i protagonisti di RITALS, una brillante web serie, spassosa e fresca, distribuita su You Tube sul meglio e il peggio di essere stranieri in terra straniera: la Francia.
Ecco il link dell’articolo Altritaliani
Proseguono la loro strada alla grande e continuano a divertirci un sacco.
Chiaramente il grosso del nostro pubblico è, in primis, composto da italiani che vivono in Francia, poi gli italiani all’estero in generale – hanno di recente raccontato i Ritals al giornale “La Repubblica” -. Ma ci ha sorpreso l’accoglienza anche dei francesi. Non ce lo saremmo mai aspettato, ma intanto avevamo sottovalutato tutta la grande comunità di francesi con origini italiane. Sono davvero tanti, come i francesi che sono affascinati dall’Italia e la sua cultura.
Ora I Ritals vi aiutano ad imparare il francese, una lingua bella e musicale ma piena d’insidie. Forza! Prendete appunti!
Studiate e ripassate per bene che poi i Ritals v’interrogano alla rentrée e forse, grazie a loro, diventerete perfetti bilingue in pochi decenni.
.
Seguiteli su Facebook:
https://www.facebook.com/ritalswebserie
oppure su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=5U00BHdF8MY&feature=youtu.be