Siete italiani? Vivete all’estero? Se siete in Italia, vi succede di sognare un altrove? Non siete italiani? Una volta l’eravate? Guardate all’Italia? Vi chiedete a volte ma che succede laggiù? Siete globali o avete una crisi d’identità? Vi piace un modo un po’ meticcio, lontano dal cliché da cartolina postale, d’intendere la nostra cultura? Ecco un sito che fa per Voi: ALTRITALIANI, un sito italo-francese nato a Parigi nel 2009.
Perché Altritaliani.net ? Perché per noi italiani e stranieri che amiamo l’Italia e le sue diverse anime, in rapporto tra di loro e con altre culture, era importante, attraverso internet, far parlare quegli Altritaliani che hanno qualcosa da dire e che non hanno abbastanza spazio per partecipare, raccontare, discutere.
Per chi ? Non vogliamo essere soli in questo impegno, vogliamo aprirci alle persone, le associazioni, ad altri siti che condividano questa nostra aspirazione e volontà.
Dite la vostra ! I vostri contributi saranno benvenuti. Contatto: redazione@altritaliani.net
Ci auguriamo che questo sito sia partecipato e letto. È un’esperienza iniziata nel 2009 che vogliamo condividere con voi, è uno strumento agile e dialogante con tante potenzialità da non perdere e che mettiamo a vostra disposizione. Approfittatene, siate creativi !