3. Il sito

Siete italiani? Vivete all’estero? Se siete in Italia, vi succede di sognare un altrove? Non siete italiani? Una volta l’eravate? Guardate all’Italia? Vi chiedete a volte ma che succede laggiù? Siete globali o avete una crisi d’identità? Vi piace un modo un po’ meticcio, lontano dal cliché da cartolina postale, d’intendere la nostra cultura? Ecco un sito che fa per Voi:  ALTRITALIANI, un sito italo-francese nato a Parigi nel 2009.

Perché Altritaliani.net ? Perché per noi italiani e stranieri che amiamo l’Italia e le sue diverse anime, in rapporto tra di loro e con altre culture, era importante, attraverso internet, far parlare quegli Altritaliani che hanno qualcosa da dire e che non hanno abbastanza spazio per partecipare, raccontare, discutere.

Per chi ? Non vogliamo essere soli in questo impegno, vogliamo aprirci alle persone, le associazioni, ad altri siti che condividano questa nostra aspirazione e volontà.

Dite la vostra ! I vostri contributi saranno benvenuti. Contatto: redazione@altritaliani.net

Ci auguriamo che questo sito sia partecipato e letto. È un’esperienza iniziata nel 2009 che vogliamo condividere con voi, è uno strumento agile e dialogante con tante potenzialità da non perdere e che mettiamo a vostra disposizione. Approfittatene, siate creativi !

Article précédent3. Se la sinistra piange la destra non ride
Article suivantLe coin du libraire – L’angolo del libraio
Evolena
Michèle Gesbert est née à Genève. Après des études de langues et secrétariat de direction elle s'installe à Paris dans les années '70 et travaille à l'Ambassade de Suisse (culture, presse et communication). Suit une expérience associative auprès d'enfants en difficulté de langage et parole. Plus tard elle attrape le virus de l'Italie, sa langue et sa/ses culture(s). Contrairement au covid c'est un virus bienfaisant qu'elle souhaite partager et transmettre. Membre-fondatrice et présidente d'Altritaliani depuis 2009. Coordinatrice et animatrice du site.