Tutti Amiamo l’Italia, in un video dell’Orchestra Italiana del Cinema

L’Orchestra Italiana del Cinema pubblica un suggestivo video (1,32min) di ottimismo e speranza lanciando il nuovo hashtag  “Tutti Amiamo L’Italia” sulle spettacolari immagini del nostro meraviglioso Paese a sostegno della ripresa.

“Abbiamo viaggiato insieme nei posti più belli d’Italia, riscoprendo quanto la nostra cultura millenaria sia legata alla grande bellezza del nostro territorio e alle straordinarie eccellenze del nostro Paese.
Oggi ognuno è chiamato a fare la sua parte come in una grande orchestra che suona un’unica sinfonia dove ciascuno è indispensabile.
Prepariamoci per un nuovo viaggio verso un futuro migliore. Siamo un paese straordinario e tutti insieme ce la faremo perché… tutti amiamo l’Italia”.

#tuttiamiamolitalia #weallloveitaly #tuttiinsiemecelafaremo

Il video è stato ideato e prodotto da Marco Patrignani e Roberto Volpe, per la regia di Christian Letruria. La coinvolgente colonna sonora che accompagna le immagini è un raro e incisivo brano del Maestro Piero Piccioni composta per il film “C’era una volta” (More Than a Miracle) interpretato da Sophia Loren e Omar Sharif, e qui eseguito dalla formazione sinfonica dell’Orchestra Italiana del Cinema.

La voce narrante del video (con sottotitoli in inglese) è quella di Michele Gammino, doppiatore tra gli altri dell’attore Harrison Ford. Le immagini aeree del video, appaiono per gentile concessione della società Comunica, e sono state così commentate dal regista Francis Ford Coppola: “Le immagini più affascinanti e suggestive dell’Italia che io abbia mai visto”.

Article précédentCinema al tempo del Covid19. Per farlo ripartire ‘si impongono soluzioni fortemente innovative’.
Article suivantI Martiri molisani della Resistenza e un ragazzo del 2020
Altritaliani
Altritaliani est un journal on-line franco-italien, de culture, d’information et d’opinion dédié à l’Italie et aux rapports Italie/France. Le site est géré par une association culturelle loi 1901 dont le siège est à Paris. Vous êtes italien ? Vous l’étiez ? Vous êtes intéressé à en savoir plus sur l’Italie d’aujourd’hui, sa politique, sa langue, ses cultures, son histoire… ? Suivez-nous, abonnez-vous à notre newsletter !

LAISSER UN COMMENTAIRE

S'il vous plaît entrez votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

La modération des commentaires est activée. Votre commentaire peut prendre un certain temps avant d’apparaître.