Altritaliani ha incontrato presso la casa di distribuzione Bellissima Films di Parigi il regista Claudio Cupellini e Elio Germano, protagonista principale del film “Alaska”, che è in uscita nelle sale francesi per il prossimo 10 febbraio. Ecco le nostre due interviste esclusive realizzate da Fabrizio Botta e il portfolio delle foto di Tommaso Giuntini.
ALASKA
TRAMA: Fausto e Nadine si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese e possiede una bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore.
GENERE: Drammatico
ANNO: 2015
REGIA: Claudio Cupellini
ATTORI: Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Marco D’Amore, Elena Radonicich, Roschdy Zem, Paolo Pierobon, Pino Colizzi, Antoine Oppenheim
SCENEGGIATURA: Claudio Cupellini, Filippo Gravino, Guido Iuculano
PAESE: Italia, Francia
DURATA: 125 Min
USCITA UFFICIALE IN FRANCIA: 10 febbraio 2016
*****
INTERVISTA REALIZZATA A CLAUDIO CUPELLINI, REGISTA DI “ALASKA”
presso la casa di distribuzione Bellissima a Parigi.
.
[||]
.
.
INTERVISTA A ELIO GERMANO,
PROTAGONISTA PRINCIPALE DEL FILM,
.
[||]
.
Claudio Cupellini e Elio Germano sono stati intervistati da Fabrizio Botta.
Video e fotografie realizzate da Tommaso Giuntini.
[fuchia]LINK DELLA RECENSIONE:[/fuchia] http://www.altritaliani.net/spip.php?article2493