Altritaliani
Home > ARCHIVIO > In video veritas > In video veritas

In video veritas

Film, video on line, interviste, mostre, materiali filmati e sonori,videoconferenze. ...

Articoli di questa rubrica


In video veritas

I Segreti di Roma - Corrado Augias - Un documentario (In video veritas)

Un documentario
martedì 4 giugno 2013
Il documentario è un grande ritratto di Roma, ricco di sorprese e novità, nel quale Corrado Augias racconta il volto segreto della capitale e le molte storie che hanno contribuito a renderla unica e immortale. Dalla rozzezza dei suoi primi abitanti (un gruppo di manigoldi capitanati da Romolo) (...)


Auguri di Buon Natale dall’Istituto Italiano di Cultura di Parigi (In video veritas)

domenica 16 dicembre 2012 di Evolena
Gli auguri dall’Istituto di Cultura Italiana a Parigi a tutti gli amici che seguono le loro attività. Auguri di Marina Valensise, neo direttrice dell’IIC, che raccontano in un breve filmato i primi quattro mesi della sua amministrazione. Sono auguri a cui noi di Altritaliani ci associamo, perché (...)


Il ministro offende i precari. (In video veritas)

lunedì 13 giugno 2011
Ancora un esempio della fine del berlusconismo. Il ministro Brunetta che già offese con un "fannulloni" i lavoratori del pubblico impiego, adesso liquida in un convegno i precari come: "La parte peggiore dell’Italia". Peccato che la precarietà non sia stata scelta dai tanti giovani che oggi sono (...)


Un Si per dire No (al nucleare). (In video veritas)

Videointervento del fisico Emilio del Giudice
giovedì 2 giugno 2011 di La Redazione
Ospitiamo un videointervento diffuso in rete del fisico Emilio del Giudice, che chiarisce il perché del votare si all’abrogazione della legge che riporterebbe in Italia il nucleare. Un competente contributo che aiuta a capire. Il voto sui referendum costituisce un momento in cui il popolo è (...)


Amministrative 2011 : Milano e Pisapia (In video veritas)

sabato 21 maggio 2011 di La Redazione
Ultime ore per la battaglia a Milano, il ballottaggio tra i candidati Pisapia e Moratti. Il primo uscito in vantaggio di sei punti sul sindaco uscente deve resistere al ritorno dei berlusconiani, che hanno chiaro che la perdita di Milano potrebbe rappresentare la fine del berlusconismo. Ecco (...)


Faccia a Faccia per Milano (In video veritas)

In vista del ballottaggio per la poltrona di sindaco a Milano.
lunedì 16 maggio 2011 di La Redazione
Vi presentiamo il video del confronto per l’elezione a sindaco di Milano tra l’attuale sindaco del PDL Moratti e il candidato Pisapia della sinistra che clamorosamente ha vinto il primo turno di votazioni. Un test nazionale importante dato che un’eventuale sconfitta dell’attuale sindaco sostenuto (...)


La maggioranza si salva per un soffio, alla Camera la mozione di sfiducia non passa per tre voti

Salvi per tre voti ! (In video veritas)

mercoledì 15 dicembre 2010 di La Redazione
Il governo Berlusconi prosegue la sua agonia grazie a tre voti alla Camera. Il tutto dopo una campagna acquisti che alla fine ha avuto ragione delle speranze di chi si attendeva un cambiamento. Teatro della votazione parlamentare, la città di Roma dove migliaia di cittadini (terremotati (...)


La semplice indifferenza in un’Italia che fatica ad essere solidale

Fuori dai sentimenti - Roma, lite in metro nell’indifferenza di tutti (In video veritas)

martedì 5 ottobre 2010

In video veritas. L’anno scorso, il filmato del rumeno ammazzato a Napoli nell’indifferenza generale. Sabato è toccata ad una infermiera, rumena anche lei, aggredita all’interno della stazione metropolitana Anagnina di Roma. Guardate se non lo avete già fatto il video : non per voyeurismo, naturalmente, ma perché mostra in modo agghiacciante il corpo di una donna svenuta, sdraiata per terra, con la gente che le passeggia accanto senza fermarsi. Com’è possibile?



Perché anche questo non sia l’ennesimo mistero italiano, occorre che si faccia chiarezza presto.

Ancora fra Mafia e Stato (In video veritas)

domenica 14 febbraio 2010

Mentre infuria la polemica nel mondo politico sulla presunta connivenza tra Stato e mafia negli anni dello stragismo mafioso, ecco un ulteriore contributo sul tema. Il video di Nicola Biondo, freelance del quotidiano L’Unità, già autore del libro Il Patto - La trattativa tra Stato e mafia.



Per amore dolce amore, un video del cineasta Tonino De Bernardi (In video veritas)

lunedì 18 gennaio 2010
Connesso al tema del mese: "Il bel Spaese", ci arriva e proponiamo un video del cineasta Tonino De Bernardi. Imperdibile. "E dunque PER AMORE DOLCE AMORE ossia SEMPRE PER AMORE (ma senza camelie), è la stessa area, DONNE E CASA, da un anno qui a Torino ci lavoro con le attrici (+ l’ultimo uomo) (...)


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 4111188

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito ARCHIVIO  Monitorare l’attività del sito In video veritas   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.21 + AHUNTSIC

-->