Altritaliani
Home > LA PIAZZA di Altritaliani > LA PIAZZA di Altritaliani

LA PIAZZA di Altritaliani

LA PIAZZA DI ALTRITALIANI. Creare italiano: ARTIGIANATO, DESIGN, MODA, CUCINA..... Una rubrica che mira a mettere in vetrina i lavori di chi ha scelto di trasformare una passione o una dote in un vero e proprio lavoro. Saremo lieti di metterci a disposizione e far conoscere il vostro profilo professionale con la consapevolezza che il saper fare italiano è unico e ricercato. Auspicando fiorenti collaborazioni, verranno prese in considerazione le attività creative provenienti da diversi fronti che siano caratterizzate da originalità e qualità.
Link all’articolo introduttivo che sviluppa il progetto di questa PIAZZA.
Potete contattarci inviando una mail ai seguenti indirizzi:
redazione(at)altritaliani.net oppure valesin.denise(at)gmail.com

Articoli di questa rubrica


suDanzare a Parigi. La scuola di tarantella di Tullia Conte e Mattia Doto. (LA PIAZZA di Altritaliani)

Danze e culture del Sud
mercoledì 28 settembre 2016 di Denise Valesin

La Piazza di Altritaliani accoglie il “SUDANZARE” di Tullia Conte e Mattia Doto. La magia di trasformare il pericolo in forza, l’arte di danzare la cultura secolare del meridione si trova nella scuola di suDanzare dove il corpo e l’anima si fondono in un sorriso. Nata nel 2011, l’associazione è molto attiva e propone numerosi stage e atelier di danze tradizionali: pizzica, tammurriata, tarantella @Paris, in Francia e a Sud Italia.



La Piazza d’Altritaliani

Serena Reinaldi, Reinaldi, avec un i (LA PIAZZA di Altritaliani)

martedì 26 aprile 2016 di Jean-Claude Renard

La comédienne revient sur les planches, au Théâtre Studio Hébertot, avec une pièce portée par le féminisme: «Et pendant ce temps, Simone veille !» Portrait et retour sur le parcours atypique d’une frondeuse née près de Turin.



LA PIAZZA DI ALTRITALIANI. E TU, COSA SAI FARE?

Napoli come un cammèo, con Kristelle Marcelin e Sofia Marlon (LA PIAZZA di Altritaliani)

mercoledì 2 marzo 2016 di Carla Cristofoli
Dovevo arrivare a Parigi, in uno dei suoi quartieri più eleganti, dovevo incontrare una donna dalle origini difficili da definire, perché in italiano non saprei trovare l’aggettivo, almeno credo, guianese-martinichese ??? forse. Forse è meglio dire una giovane donna, brillante, intelligente e (...)


E tu, cosa sai fare?

Ritals: Due talentuosi italiani espatriati a Parigi si raccontano. (LA PIAZZA di Altritaliani)

venerdì 6 novembre 2015 di Denise Valesin

Nella Piazza di Altritaliani vi presentiamo Svevo Moltrasio e Federico Iarlori, due ragazzi italiani che si sono trasferiti “entusiasti e pentiti, nella Ville Lumière”. Sono i protagonisti di RITALS, una brillante web serie distribuita su You Tube sul meglio e il peggio di essere stranieri in terra straniera. Moltissimi italiani all’estero, italiani in Francia ma non solo, si riconoscono i questi episodi: Critica, autocritica e commedia all’italiana. Risate garantite.



La Piazza di Altritaliani. E tu, cosa sai fare?

La vivacità creativa di Letizia Giannella (LA PIAZZA di Altritaliani)

Con portfolio
domenica 20 settembre 2015 di Denise Valesin
Un’artista italiana Letizia. Vive e lavora a Parigi. Vedere le sue opere dà la sensazione di osservare una stampa quanto perfette sono. E’ invece l’attenzione e il saper fare che impiega in ogni minimo gesto a renderle perfette. Oserei dire che non è tanto l’opera finale il suo fine bensì il gesto (...)


La Piazza di Altritaliani. Il saper fare italiano.

Cecilia Garroni Parisi fotografa: l’arte di cogliere il talento altrui. (LA PIAZZA di Altritaliani)

giovedì 2 luglio 2015 di Denise Valesin

Venuta in Francia nel 1999 subito dopo i suoi studi in Italia, Cecilia Garroni Parisi si è sempre dedicata alla fotografia e siamo lieti di presentarla nella “Piazza di Altritaliani”. Il talento di Cecilia si traduce nel saper cogliere il talento altrui. E’ una fotoreporter e ritrattista che lavora per i corporate ed ha l’opportunità di venire a contatto con realtà e maestrie di svariate provenienze. Articolo con portfolio e zoom sul suo progetto editoriale “La traversée des Alpes. Portraits d’Italiens en France”.



La Piazza di Altritaliani. E tu, cosa sai fare?

Daniela Capaccioli artista scultore della trasparenza (LA PIAZZA di Altritaliani)

sabato 7 marzo 2015 di Denise Valesin

Figure umane eteree, volanti, leggere, metafore della vita, dell’energia e del movimento dell’uomo del nuovo millennio. Cosi è l’arte e il saper fare di Daniela Capaccioli tra scultura ed installazione, per raccontare di un corpo che va bene oltre la sua sostanza e si fonde nello spazio.



La Piazza di Altritaliani: E tu, cosa sai fare?

Cristina Crisci: Art nomade foulards, la bellezza e la seta. (LA PIAZZA di Altritaliani)

mercoledì 11 febbraio 2015 di Denise Valesin

In Cristina Crisci la simbiosi di due passioni: la ricerca dell’invenzione, della creazione e della qualità, e il sogno di un’espressione europea. Italiana, vive a Montpellier nel Sud della Francia. Dal 2014 ha lanciato “Art nomade”, un marchio artigianale francese di bellissimi foulards di seta e di velo di cotone bio, stampati in Olanda. Un mondo di colori, un saper fare unico nel suo genere, tutto da scoprire nella “Piazza di Altritaliani”.



La Piazza di Altritaliani: “E tu, cosa sai fare?” (LA PIAZZA di Altritaliani)

mercoledì 28 gennaio 2015 di Altritaliani, Denise Valesin

Abbiamo creato una rubrica per te che stai leggendo, uno spazio che dia valore al tuo merito, al tuo “saper fare” e alla tua creatività. Siamo fieri dell’unicità che contraddistingue l’operato artigiano o artistico italiano, in ogni opera si intravedono mille sfaccettature: il sole, l’eco degli avi, il carisma e la voglia di spiccare, ma sopra tutto .. il cuore.



Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 3865417

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito LA PIAZZA di Altritaliani   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.21 + AHUNTSIC

-->