Altritaliani
Home > ARCHIVIO > EDITORIALI > Archivio Editoriali: Il punto di Nora > Archivio Editoriali: Il punto di Nora

Archivio Editoriali: Il punto di Nora

Articoli di questa rubrica


Il punto di Nora

Da Dudù a Giggi (Archivio Editoriali: Il punto di Nora)

giovedì 13 febbraio 2014 di Eleonora Puntillo
Non era ancora cessata l’eco della fondamentale affermazione di Berlusconi sulla bellezza dell’amare i cani, frutto della contagiosa passione della giovane fidanzata per Dudù, barboncino bianco ormai immancabile nelle foto, quando il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris detto anche Giggì, ha (...)


Cocò tre anni, giustiziato dalla ndrangheta. (Archivio Editoriali: Il punto di Nora)

sabato 25 gennaio 2014 di Eleonora Puntillo
Nicola chiamato Cocò aveva tre anni quando fu liberato dal carcere, colpevole di essere figlio di condannata (per spaccio di droga). Nicola detto Cocò aveva appena tre anni e pochi mesi quando gli hanno sparato un colpo alla testa quelle belve con sembianza umana che insieme a lui hanno ucciso il (...)


Il punto di Nora

Rifiuti, terra dei fuochi, TAV... Per favore riaprite i manicomi! (Archivio Editoriali: Il punto di Nora)

venerdì 11 ottobre 2013 di Eleonora Puntillo
Ultime novità sul fronte dei rifiuti: supermercati e catene della grande distribuzione cominciano a rifiutare i prodotti agricoli della Campania. Una mazzata economica di proporzioni enormi, non ancora quantificabili. Eppure, su 150mila ettari di terra che produce prodotti pregiati, solo l’1% è (...)


Il punto di Nora

L’Italia torna ad investire nella Cultura: approvato il decreto-legge del governo Letta. (Archivio Editoriali: Il punto di Nora)

martedì 6 agosto 2013 di Eleonora Puntillo
Buone notizie sul fronte dei Beni Culturali. Però c’è voluto lo scandalo mondiale per i crolli di antiche strutture e l’abbandono evidente, la protesta internazionale, la ripugnanza espressa su tutti i media possibili, l’indignazione urlata in molte lingue nelle file di turisti lasciati ad (...)


Il punto di Nora

Femminicidio continuo. Italia: 51. (Archivio Editoriali: Il punto di Nora)

Spaventose le statistiche.
sabato 13 luglio 2013 di Eleonora Puntillo
A luglio i giornali italiani hanno registrato la vittima numero 51, ossia la cinquantunesima donna assassinata dal marito o dall’ex. Amara e sgradevole la soddisfazione per una coincidenza singolare, cioè la contemporanea notizia che una donna di 41 anni ha sparato al marito di 44 anni con la (...)


Editoriale. Il punto di Nora.

Visto i grillini? Con loro è meglio il silenzio stampa. (Archivio Editoriali: Il punto di Nora)

sabato 23 marzo 2013 di Eleonora Puntillo
Ci sono parole e coincidenze che fanno rabbrividire. Riccardo Pacifici, presidente della comunità ebraica di Roma, ha dichiarato in una intervista al quotidiano israeliano Haaretz che ci sono timori diffusi fra gli ebrei italiani dopo l’affermazione politica del movimento capeggiato dall’ex (...)


Il terremoto de L’Aquila e l’improbabile Galileo. (Archivio Editoriali: Il punto di Nora)

domenica 4 novembre 2012 di Eleonora Puntillo
Rievocati i roghi dell’inquisizione e il processo a Galileo Galilei per un’intera settimana dopo la sentenza del tribunale dell’Aquila. Nessuno se l’aspettava quella pena di sei anni di carcere ai sette scienziati della Terra ai quali qualcuno molto in alto nella gestione della Protezione Civile ai (...)


La magistratocrazia e l’assassinato. (Archivio Editoriali: Il punto di Nora)

lunedì 29 ottobre 2012 di Eleonora Puntillo
Guai a Francois Hollande se si permette una risatina alla notizia che Berlusconi, tre giorni dopo aver annunciato in un commosso e composto videomessaggio che non si ricandidava premier “per amore dell’Italia”, ha annunciato di “rimanere in campo”, minacciando prima di togliere l’appoggio al governo (...)


Il punto di Nora

Anfiteatro Flavio e Serapeo di Pozzuoli in pessime condizioni. (Archivio Editoriali: Il punto di Nora)

Cancelli chiusi! L’indignazione di turisti francesi...e non solo.
mercoledì 11 luglio 2012 di Eleonora Puntillo
La crisi azzanna di brutto il patrimonio culturale italiano, quello meridionale di più. Quello della Campania, siamo ai record, negativi, ovviamente. A Pozzuoli c’è l’Anfiteatro Flavio di epoca imperiale romana che è terzo per grandezza dopo il Colosseo e l’Anfiteatro di Capua (dove Spartaco fece (...)


Pedofilia: Un Affaire d’Outreau all’italiana. (Archivio Editoriali: Il punto di Nora)

Pedofili a Rignano Flaminio? Tutti assolti anche gli accusatori.
domenica 3 giugno 2012 di Eleonora Puntillo
“Mai condannare in base alle accuse di bambini”: lo sentii dire a un vecchio magistrato in un convegno, era da poco uscito (tanti anni fa) un film sul “caso Girolimoni”, un poveraccio che fu accusato di aver stuprato e ucciso un mucchio di bambine, quasi linciato e condannato, liberato dopo qualche (...)


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 4111186

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito ARCHIVIO  Monitorare l’attività del sito EDITORIALI  Monitorare l’attività del sito Archivio Editoriali: Il punto di Nora   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.21 + AHUNTSIC

-->