Conferenza/dibattito : La democrazia in pericolo con la partecipazione di Beppe Grillo – Marco Travaglio – Newropeans

Meetup « Les amis de Beppe Grillo à Paris » e Newropeans organizzano in partnership con Il Fatto e Newropeans-Magazine una conferenza/dibattito Sabato 6 febbraio 2010 con la partecipazione straordinaria di Beppe Grillo di passaggio a Parigi nella cornice del suo giro europeo. Per informare il pubblico su queste carenze democratiche crescenti sia in Italia che nell’Unione Europea ma mostrando anche come le forze cittadine si organizzano per reagire. Questa conferenza troverà la partecipazione anche di Franck Biancheri, Presidente di Newropeans, Marco Travaglio, giornalista de ‘ Il Fatto’, Barbara Spinelli, giornalista.

newrogrillo.jpg

Questo dibattito è aperto a tutti, cittadini italiani, francesi ed europei. Saranno presentate inoltre organizzazioni e azioni cittadine concrete ( come il movimento a 5 stelle di Beppe Grillo in Italia, Trieste Giovane per i giovani simpatizzati di Newropeans nel Friuli-Venezia-Giulia e ecc. ).

I movimenti nati intorno a Beppe Grillo e Newropeans sono complementari.
Lo ‘showman’ italiano è impegnato e conosciuto molto in Italia per le sue prese di posizione per ‘svegliare le coscienze e lo spirito critico degli italiani.’

Newropeans, dal canto suo, è il primo movimento transeuropeo ad avere presentato candidati, con unico programma in tutta l’ Europa, ad oltre 130 milioni di europei in Francia, Germania e Paesi Bassi alle elezioni europee di giugno 2009. Obiettivo principale di Newropeans democratizzare l’ Unione Europea.

Chiamata di Newropeans alle forze progressiste in Europa! Newropeans lancia un appello affinchè l’insieme delle forze progressiste in Europa si congiunga per creare, sviluppare, rinforzare e sostenere un ampio forum democratico europeo. Dovunque ciò sia possibile, dovunque ciò esista e dovunque ciò debbe esistere!

Entrambi i movimenti sostengono una stampa e un internet libero ed indipendente

(Testo dell’appello degli organizzatori, ndr)

***

Sabato 6 febbraio 2010 alle14.30

Salons de l’Aveyron – 17 rue de l’Aubrac – 75012 Paris – Metro 14 – Cour St Emilion)

Entrata gratuita

Article précédentEnrico Brizzi e la band Numero 6: molto più di un reading
Article suivantLa Fête du Livre et des Cultures italiennes à Paris – 3e édition