Altritaliani

Solidarietà a Charlie Hebdo e alla Francia. Il lutto della libertà.

mercoledì 7 gennaio 2015 di Altritaliani

Oggi 7 gennaio, Charlie Hebdo, assalto armato alla redazione, 12 morti e numerosi feriti.

La redazione di Altritaliani esprime il suo dolore e la sua solidarietà alla rivista Charlie Hebdo e al popolo francese, per l’odioso crimine che alcuni terroristi hanno posto in essere stamane nel cuore di Parigi. Un attentato che al di là della ormai probabile matrice islamista, offende il sentimento democratico che ci ispira nella nostra opera, che colpisce non solo le famiglie delle innocenti vittime di tale barbaria, ma tutta la popolazione francese e la comunità italiana che li risiede ed opera.

Questo efferato delitto colpisce il comune senso di umanità e non puo’, non ha e non potrebbe avere alcuna giustificazione politica e tanto meno religiosa.

Tutta la nostra vicinanza e solidarietà a Charlie Hebdo, in nome della libertà dell’informazione, in difesa della laicità dello Stato e dei valori democratici e di libertà che sono cari a tutta la civiltà Europea.

.

.

I parigini in place de la République piangono le vittime della strage e noi con loro. Secondo quanto si apprende, il direttore e vignettista Charb (Stephane Charbonnier), i disegnatori Cabu, Georges Wolinski, molto famoso anche in Italia, e Tignous, l’economista ed editorialista Bernard Maris.
“Un atto di eccezionale barbaria” (François Hollande).

La redazione di Altritaliani.net

JPEG - 28.1 Kb
L’hashtag solidale per Charlie Hebdo


forum

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 616 / 4059203

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito culture et CULTURE   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.21 + AHUNTSIC

-->