Altritaliani

Malgrado la crisi, viaggiare si puo’. L’esempio di Volagratis.

giovedì 24 aprile 2014

Forse i tanti italiani sparsi per il pianeta, e non solo loro, non sanno che da alcuni anni è possibile muoversi per il mondo in condizioni molto più economiche delle ordinarie. Questo è possibile grazie ad un sito comparativo come Volagratis.com.

Da qualche tempo un grosso aiuto nella spesa degli italiani è favorito dal diffondersi di questi siti camparativi con cui finalmente viene applicata nel paese quella possibilità di comparazione pubblicitaria sui prezzi, gusti e qualità che costituiscono effettivamente un’innovazione liberale.

In particolare Vola gratis, che correttamente tiene in aggiunta un “quasi”, opera attraverso dei brand oggi di riconosciuto successo nell’ambito del basso costo e di una più che sufficiente qualità. Si tratta di società come Bravofly, Rumbo, Jetcost, Crocierissime, Viaiar, Viaggiare. Attraverso questi brand, Volagratis, con un servizio disponibile 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana, garantisce assistenza non solo per la scelta dei voli più vantaggiosi e per l’acquisto dei biglietti, ma anche nel post-vendita con i suoi operatori a disposizione della clientela. Un indubbio vantaggio se si tiene conto che ancora oggi molti hanno difficoltà ed insicurezze negli acquisti on line. Un seguire la clientela passo, passo che non puo’ che dare fiducia agli utenti.

La funzione imprenditoriale ma sociale di questo sito non si riduce neanche nel offrire uno strumento vantaggioso per muoversi nel pianeta in tempo di crisi, ma finanche con Bravofly, che dedica una parte delle sue risorse per iniziative a sostegno dell’ambiente, l’ultima delle quali : “My climate” con progetti ambientali sul territorio dell’Indonesia.

Ma con il motore di ricerca volagratis.com è possibile, come dicono loro, con un click prenotare il proprio viaggio in tutte le parti più salienti, cercando le condizioni vantaggiose non solo nella prenotazione del volo di oltre 400 compagnie aeree tradizionali e low cost, ma prenotare anche l’hotel, noleggiare un’auto. Un grosso aiuto per chi oggi lavorando deve spostarsi nei diversi angoli del globo, ma anche per chi non volendo spendere troppo non vuole rinunciare comunque alle ferie meritate, e le ferie si sa sono quasi sempre meritate.

Quindi, la società con sede in Svizzera, si rivolge non solo ai “pendolari” del volo, ma anche ai vacanzieri e non solo con voli, offrendo vacanze (con pacchetti ben organizzati) e finanche guide turistiche, fino ad arrivare alla prenotazione di crociere.

Raggiungibile attraverso anche iphone, android, siti mobili, con un’impaginazione semplice e chiara che veramente è nella possibilità di consultazione di tutti e per tutti.

In una fase cosi delicata per l’economia italiana ed europea, siti come Volagratis diventano uno strumento essenziale per proteggere la propria spesa, per confrontare le offerte, per scegliere senza dover rinunciare.

E’ evidente, che attività del genere hanno un valore d’impresa con utili ed utilità anche in termini sociali, con la possibilità anche di lavoro che attività innovative di questo genere offrono. Non si vola, e non si puo’ volare gratis, ma questo “quasi gratis” del sito è indubbiamente vantaggioso, incoraggiondo i cittadini italiani nel mondo e ripetiamo non solo loro, a sentirsi meno impediti e più fiduciosi nel fatto che il mondo puo’ essere anche oggi alla portata di tutti.

Mario Bello

Per avere più informazioni

Vai al sito di Volagratis

Oppure vai alla pagina di Volagratis su Wikipedia


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 234 / 3937373

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito culture et CULTURE   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.21 + AHUNTSIC

-->